A zonzo per il Sud America

Il Progetto

L'idea di girovagare per il Sudamerica zaino in spalla ci ronzava per la testa da diverso tempo. Per quanto mi riguarda (Stefano), un paio di mesi di meritate "vacanze" al termine del lungo e difficile percorso del dottorato mi sembravano d'obbligo...e non essendo mai stato in nessuno stato del Sudamerica mi sono detto che poteva essere l'occasione giusta per esplorare questo continente sconosciuto.

Patrizia non s'é certo tirata indietro ed ha approfittato dell'occasione per prendersi una pausa lavorativa.

Nel frattempo siamo anche diventati piloti di parapendio, e l'idea di portarci appresso il materiale era parecchio allettante, ma come fare a portare sulle spalle l'attrezzatura di volo per entrambi + tutto il necessario per sopravvivere in Sudamerica? Beh, abbiamo trovato nel parapendio biposto un buon compromesso: più pesante di un'unica attrezzatura di volo ma decisamente più leggero e meno ingombrante di due vele "solo", il biposto ci permetterà di volare ovunque ce ne sarà la possibilità senza però renderci gli spostamenti a piedi impossibili. Dunque io porterò il biposto e tutto quanto riuscirò a far entrare nel sacco mentre Patrizia avrà in spalla il resto del materiale.

Eccoci dunque pronti ad intraprendere questo viaggio. E per quanto ti riguarda, non ti resta che augurarci buon viaggio e seguirci su questo sito, cercando di non fare troppo l'invidioso :P